giovedì 26 maggio 2016

Si dipinge!

Cari lettori,

dopo aver rimandato per un anno intero, ce l'abbiamo fatta: abbiamo finalmente dipinto la nostra casetta, che, diciamoci la verità, versava davvero in condizioni pietose!

La settimana trascorsa insieme ai pittori è stata, ovviamente, un inferno...Relegata in un'unica stanza con tutte le mie cose, mi chiamavano ogni cinque minuti, c'era polvere ovunque, l'odore forte della vernice mi ha fatto venire sonno e mal di testa. E, in tutto ciò, ho pure dovuto fare varie lezioni online! Ma ne siamo usciti tutto sommato abbastanza illesi.

Gli accampati...anche Lucius!

Le pareti principali sono state dipinte color marmo, in cucina e nelle due camere abbiamo lasciato invariate le pareti colorate di arancione, verde kiwi e blu petrolio.

L'ufficio

Il corridoio


La camera

La cucina

Il bagno
La sala

Abbiamo scelto una tinta semi-brillante e lavabile, con la speranza che nel periodo delle piogge non faccia molte macchie di umidità come quella fosca. Inoltre, abbiamo dipinto il soffitto in legno della sala e del corridoio con la vernice color mogano, come la cucina. 

Il soffitto del corridoio
Il soffitto della sala

Ci piacerebbe arredare la sala con un divanetto a L, un tavolinetto basso e un tappeto, e con una tv a schermo piatto sulle parete; vorremmo mettere un tavolo più piccolo (vendendo il nostro grande) e magari fare anche un angolo bar con i nostri vini e spumanti italiani...Spero che vi piaccia la nostra casetta!

Approfitto per annunciarvi novità in arrivo per il mio blog...Ancora un po' di pazienza!



Arrivederci al prossimo post!




Nessun commento:

Posta un commento